St.ART

LOGO

 

Il Progetto St.ART nasce oltre venti anni fa’ sul Lago di Garda, nasce dall’osservazione di quello che è il mondo del lavoro per le donne single e le difficoltà che incontrano nell’accudire i loro bambini e proteggerli dalla malavita organizzata.

Tredici anni fa’, dopo una lunga assenza dalla terra friulana, Claudia fa’ ritorno nella sua città natale e piano piano inizia a costruire un Progetto che dia risposta e soluzione a molte osservazioni della realtà quotidiana delle persone. Cosa unisce tutti? Quali sono i bisogni insoddisfatti? Quali desideri profondi uniscono tutto il genere umano? Qual’è la malattia dilagante, ma soprattutto: COSA SI PUO’ FARE?

Esecutivo Claudia Russo St.ART2

10 anni di studio e lavoro di relazione, ma l’avvio effettivo del Progetto dovrà aspettare il Gennaio 2014 quando si decide che è il momento giusto e i tempi sono maturi per una profonda innovazione Sociale e Culturale.

La prima ricerca di collaboratori tra i “vecchi compagni di viaggio” la rimette in contatto con Chiara Venturini, e l’avventura ha inizio …

Il 31 Ottobre 2014 nasce St.ART – Associazione di Promozione Sociale ed ormai i collaboratori sono oltre 50!

21 Aprile 2015 St.ART ottiene la prima vera sede negli spazi dell’ex Caserma Osoppo, ora si può ragionare su più progetti, il Team di Lavoro è rodato, i collaboratori continuano ad avvicinarsi e le opportunità si moltiplicano … ora più che mai, è tempo di rimboccarsi le maniche!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>